Contatta lo Studio Legale per una consulenza
Molteplici sono i servizi legali offerti dallo studio dell'Avv. Tranquillini Filippo, che a Mori è a disposizione della clientela con consulenze approfondite e dettagliate nell'ambito del diritto di famiglia, della consulenza tavolare e del diritto successorio.
Consulenza tavolare
L'avvocato Tranquillini fornisce servizi di consulenza e assistenza nel campo del sistema tavolare che, assieme alla trascrizione, costituisce uno dei sistemi di pubblicità immobiliare presenti nell’ordinamento italiano.
Consulenza tavolare
La pubblicità tavolare, che fa fede sull’esistenza del diritto, è garantita da un sistema complesso di iscrizioni che fanno capo al così detto “Libro Fondiario", di cui l'esperto ha piena conoscenza.
Tra i servizi legali presentati dallo studio vi è la redazione di tutte le istanze per le iscrizioni tavolari che consistono nell’intavolazione, nella prenotazione e nell'annotazione che consentono la ricostruzione delle vicende di ciascun immobile.
Diritto successorio
Presso lo studio dell'avvocato Tranquillini è possibile richiedere consulenza legale e fiscale per la redazione di testamenti in genere, per l’accettazione o rinuncia di eredità e per la redazione di testamenti olografi.
Diritto di successione
Il professionista fornisce assistenza nell’iter della dichiarazione di successione sia sotto il profilo sostanziale che formale, redigendo la richiesta per il rilascio del certificato ereditario e completando la procedura con l’intavolazione e la voltura catastale del diritto di proprietà in capo agli eredi.
Nell’ambito della pratica di successione, lo studio di Mori offre servizi legali ad hoc con consulenza specifica e propedeutica all'eventuale divisione ereditaria.
Diritto di famiglia
I servizi legali proposti a Mori nell’ambito del diritto di famiglia comprendono consulenza e assistenza per i casi di separazione, cessazione degli effetti civili e scioglimento del matrimonio. La procedura viene conclusa intavolando e volturando gli accordi in caso di operazioni relative all’eventuale trasferimento della proprietà della casa a uno dei due coniugi. Inoltre è possibile ricorrere alla consulenza dell'avvocato Tranquillini per la nomina dell'amministratore di sostegno.
Diritto di famiglia